Partecipazione al Greenomed Working Group

[NEWS]

 

Nell'ambito del Progetto Interreg MED Greenomed, il Cluster Marche Manufacturing sta procedendo con la definizione dei Working Group, coerentemente con quella che è la sfida del Progetto: promuovere la crescita e lo sviluppo sostenibile per le imprese manifatturiere dei Paesi dell'area MED, attraverso l'implementazione di Pilot Plant. 

Lo sviluppo dei Pilot Plant costituirà una concreta opportunità per il territorio regionale di fare massa critica sul tema della circular economy, sviluppando un business plan che verrà presentato a livello regionale, nazionale ed europeo su future call.

Al momento siamo impegnati nella fase di definizione di un Working Group riguardante il tema del de- e re- manufacturing, per il riutilizzo degli scarti di produzione derivanti dai diversi processi produttivi.

I gruppi di lavoro sono ancora aperti, e auspichiamo la partecipazione delle imprese, poiché momenti di confronto con imprese e università per scambio di expertise e trovare soluzioni comuni. Gli interessati a partecipare ai futuri gruppi di lavoro possono darci comunicazione nei prossimi giorni. 

Cogliamo l'occasione per anticiparvi che nell'ambito del Progetto è previsto lo svolgimento di un seminario il 29 e 30 Gennaio a Lyon (Francia), per favorire il newtworking e il matching fra imprese provenienti da diversi paesi europei e scambiare best practices. Le spese di viaggio sono a carico del Cluster.

Qualora foste interessati anche a partecipare all'evento di Lione, vi preghiamo di segnalarcelo entro il 1 Dicembre, ai seguenti contatti:

Dott.ssa Chiara Mansanta

Tel. +39.071.2204422

chiara.mansanta@cluster-marche.it

Dott.ssa Maria Farano

Tel. +39.071.2204422

maria.farano@cluster-marche.it 

News Category: All