CLUSTER E REGIONE MARCHE ALLA SMART REGIONS CONFERENCE DI BRUXELLES

REGIONE MARCHE ALLA SMART REGIONS CONFERENCE DI BRUXELLES
Ancona, 25/05/2016

La Regione Marche sarà presente insieme ai Cluster tecnologici alla Smart Region conference di Bruxelles l’1 e il 2 partecipando alla tavola rotonda interregionale e alla mostra itinerante sulle Smart Region.

A Bruxelles, l’1-2 giugno 2016, le regioni europee si incontreranno per parlare di opportunità future e di crescita dei mercati emergenti.
Obiettivo dell’evento è quello di mettere in evidenza il ruolo fondamentale delle regioni nello sviluppo di nuove dinamiche di crescita per l’Europa, basate sull’ innovazione e sull’ imprenditorialità.

Cinque sono le tematiche su cui si concentrerà l’evento: modernizzazione industriale, settore agro-alimentare, energia, crescita digitale, economia circolare.
La Regione Marche credendo fortemente nel vantaggio della Smart Specialization, ha individuato cinque area che intercettano le tematiche dell’evento:

  1. Meccatronica
  2. Domotica
  3. Manifattura sostenibile
  4. Salute e benessere
  5. ICT

All’evento sono presenti i Cluster regionali che presidiano queste aree tematiche quali esempio concreto di innovazione e di collaborazione pubblico/privato.

All’interno dell’evento sarà presente la Mostra Convegno Smart Region, occasione ideale per incontrare e interagire con altre regioni europee.

Riteniamo che questa sia un’occasione importante per veicolare le eccellenze del territorio che si distinguono per capacità di ricerca e innovazione.

Tags: News, Events