Il laboratorio dove oggi opera LinseT è nato a Fano 10 anni fa come luogo di ricerca e sviluppo del cantiere nautico Benetti e come tale ha nel passato operato con aziende di engineering, studi di professionisti e con diverse aziende produttrici di materiali, di impianti e di attrezzature per processi.
Da un anno il laboratorio è stato rilevato da una nuova compagine sociale: il presidente è l'ing. Paolo Francia e i soci sono affermati operatori di diversi settori.
L'obiettivo del centro tecnologico Linset è quello di mettere a disposizione delle aziende uno strumento di maggiore conoscenza e di miglior impiego dei materiali e dei processi, in un mercato sempre più competitivo in cui sono fondamentali lo sviluppo e l'innovazione del prodotto, la riduzione degli sprechi, la minimizzazione dei rischi e l'ergonomia nei processi produttivi.
Le attività di engineering e testing svolte da Linset si rendono indispensabili per raggiungere l'ottimizzazione e lo sviluppo dei processi e dei materiali per diversi comparti industriali, per il settore nautico, ma anche per quelli che producono manufatti in composito o che utilizzano end products (adesivi, sigillanti, coats, floors, waterproofing).
LINSET GARANTISCE: