ICA è un’azienda privata di proprietà familiare con sede a Civitanova Marche (MC).
La famiglia Paniccia è tuttora presente ed operativa in azienda, garantendo così una continuità nella gestione, nel mantenimento e nel perseguimento delle filosofie aziendali, con un’elevata attenzione alla qualità e all’innovazione.
Fondata nel 1971, è una delle realtà industriali leader a livello europeo nella produzione e commercializzazione di vernici per legno, con un fatturato consolidato 2015 pari a 104 milioni di euro. Il gruppo ICA attualmente ha al suo attivo 520 dipendenti.
I continui investimenti nell’area Ricerca e Sviluppo e una rete di assistenza tecnica estremamente preparata, insieme ad una rete vendita capillare sul territorio, hanno permesso a ICA di emergere e di diventare un punto di riferimento nel settore.
L’elevata specializzazione nelle vernici a basso impatto ambientale e l’attenta analisi dei trend italiani e internazionali nel mondo del design fanno sì che ICA oggi sia considerato un vero e proprio partner, in grado di supportare il produttore di arredi interni non solo dal punto di vista tecnico-produttivo ma anche per la sua capacità di fornire sempre nuovi spunti creativi.