AM Microsystems è specializzata nella progettazione e prototipazione di sistemi elettronici embedded. Nasce nel 2013 dall’idea dei due soci fondatori di creare nella provincia di Macerata un centro di riferimento per lo sviluppo di applicazioni ad elevato contenuto tecnologico, ed ha sede ad Urbisaglia a due passi dalla riserva naturale “Abbadia di Fiastra”.
Oggi AM Microsystems collabora con aziende, gruppi industriali, università e centri di ricerca impegnati nei più svariati settori, dall’automazione industriale al vending, dal termosanitario alla ricerca neuro-farmacologica, fornendo su specifica soluzioni complete dall’hardware al software di controllo fino alle applicazioni mobile ed in cloud per il controllo da remoto.
Con una età media di 30 anni, AM Microsystems è un’azienda che investe sui giovani promuovendo attività di stage e di laboratorio negli istituti tecnici del territorio, e la formazione del proprio personale, per offrire sempre soluzioni all’avanguardia ai problemi dei propri clienti.