
La Zannini S.p.A. nasce nel 1963 a Castelfidardo (AN) e si specializza nella produzione conto terzi di minuterie metalliche tornite e componenti meccanici di precisione; esegue inoltre lavorazioni meccaniche di precisione e assemblaggi.
L’esperienza che l’azienda ha maturato riguarda soprattutto i settori dell’automotive, delle serrature, dell’elettromeccanica, dell’idraulica, dell’utensileria a motore e della pneumatica. Nel corso degli anni la Zannini S.p.A. è cresciuta continuativamente, portando alla costruzione di quattro diverse sedi con 250 addetti in totale:
- Zanini S.p.A. a Castelfidardo (AN);
- Zannini Poland a Czeladz (Regione Slesia);
- Foglia s.r.l. ad Osimo (AN);
- Meccanica Veneta a Rubano (PD).
La strategia aziendale si basa su una gestione dei processi che punta allo zero scarto grazie a laboratori all’avanguardia, strumentazione in grado di intercettare derive di processo e personale altamente qualificato.
La MISSION è quella di essere un’azienda di riferimento nel mercato europeo delle minuterie metalliche, mantenendo una leadership qualitativa, garantendo il massimo livello di efficienza dei servizi e raggiungendo così la piena soddisfazione di tutti gli stakeholder.