SIFIM S.r.l. è stata creata nel 1995 per volontà di cinque amici, che hanno condiviso le loro esperienze differenti, specializzate e complementari fra loro:
Insieme hanno stretto e consolidato la loro amicizia con anni di quotidiana collaborazione a stretto contatto di gomito.
Avevano intuito che esisteva uno spazio per la realizzazione di componenti di alta affidabilità dedicati al settore degli elettrodomestici, sviluppando una tecnologia specifica, acquisendo le necessarie competenze e una crescente esperienza nel settore.
La conoscenza approfondita di alcuni mercati europei caratterizzò, da subito, una predisposizione a operare a livello internazionale.
Dal 1996 con la collaborazione di agenti residenti nei vari paesi, si sono prodigati per promuovere le loro competenze, la loro immagine e i loro prodotti in Europa con grande successo.
Acquisirono come clienti nel corso degli anni alcuni grandi marchi europei di elettrodomestici (MIELE, BOSCH-SIEMENS, FAGOR-BRANDT, ELECTROLUX, SMEG) e i maggiori produttori di cappe aspiranti, tra cui le più importanti aziende italiane del settore (FABER, ELICA GROUP, BEST, FALMEC, TECNOWIND, etc.).
Con questi gruppi hanno stabilito stretti rapporti di partnership, facendosi apprezzare per la qualità dei prodotti e il livello di servizio.