Nasce nel 1962 da un sogno di un piccolo gruppo di persone, ovvero quello di trasformare la lavorazione del ferro – un lavoro sporco, duro, faticoso – in una moderna industria, organizzata, pulita, tecnologica; una industria per gli imprenditori e i lavoratori del nostro tempo.
L’ambizione è quella di diventare l’azienda di riferimento del settore, la più moderna, la più innovativa; quella a cui rivolgersi per avere oggi le soluzioni di domani.
Il Gruppo Schnell è una realtà multinazionale di 14 aziende - 7 produttive, 1 di software e 5 di servizi. A queste si affiancano oltre 50 fra agenti ed importatori edaltrettanti centri di assistenza che garantiscono la presenza nei maggiori mercati mondiali.
Il Gruppo Schnell non è organizzato in una rigida struttura gerarchica, ma è piuttosto una “costellazione” di aziende ciascuna con un obiettivo specifico ed una propria autonomia decisionale, coordinate dalla capogruppo.
Ogni azienda del Gruppo trasmette i valori della nostra filosofia aziendale alla propria realtà specifica, e tutti i nostri collaboratori – agenti e centri di assistenza – adottano il nostro modo di essere: un leader che ascolta.